I Cameristi

Musica classica

Musica nei Castelli 2005

Orchestra da camera di Trento e Verona
Diego Dini Ciacci Oboe solista e Direttore
Ivan Rumero Altro Oboe solista
Patrizia Bettotti, Nadia Carli Violini
Klaus Martini Viola
Leonardo Sapere Violoncello
Stefano Bianchini Contrabbasso

L’orchestra da camera di Trento e Verona nasce con l’intento di dare la possibilità a giovani strumentisti di talento ,di confrontarsi con artisti già affermati nel mondo musicale. Ha collaborato con i Maestri Bruno Canino, Michele Campanella, Fabrizio Meloni e con i solisti di fama internazionale Pierre Amoyal, Ruggero Ricci, Pascal Rogè e Radovan Vlatkovic. Nel 1994 si sono uniti al gruppo Belga ‘Ensemble des Temps Modernes’ per formare il N.E.T. (Nouvel Ensemle Européen) che ha già avuto modo di esibirsi con successo alla ‘Biennale Musica’ di Venezia, al Festival ‘Grandi Interpreti’ di Bologna, nonché in due opere ai Teatri di Liegi e Montpellier.

L’Oboe nel Periodo Barocco
Alessandro Marcello: Concerto per Oboe in re minore -
Tommaso Albinoni: Concerto per Oboe in re minore
Antonio Vivaldi: Concerto per due Oboi in re minore

Castel Stenico - Stenico
0465/771004
Possibilità di utilizzare la Navetta con partenza da Trento (max 29 posti)
Andata: Trento da Piazza Garzetti ore 19.00.
Fermate previste: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Prima e dopo il concerto sono previste altre corse da Ponte Arche con il seguente tragitto: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Da Trento è possibile prenotare la navetta. La prenotazione della navetta è valida anche come prenotazione del concerto.


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura - P.A.T. Museo Castello del Buonconsiglio - collaborazione di Comune di Stenico - APT di Terme di Comano Dolomiti di Brenta