I Cuccioli - Mistero al castello
Uno straordinario percorso teatrale per famiglie con il Capi, l'Assistente e i Cuccioli, per provare a spezzare l'incantesimo fatto da Maga Cornacchia e dal suo … mestolo della confusione!
Uno spettacolo itinerante che utilizza i personaggi della serie televisiva di animazione “Cuccioli” per creare un'ambientazione fantastica. Attraverso percorsi disegnati all’interno del Castello i bambini sono invitati ad affrontare prove di coraggio e abilità. Potranno in questo modo incontrare Idea, Fata Corolla, Fata Valeriana, Polpetta e Caramella. Ma attenzione: la terribile Maga Cornacchia potrebbe mettere in atto uno dei suoi incantesimi per imprigionare i Cuccioli!
Da sabato 18 luglio e fino a sabato 8 agosto per la gioia dei più piccoli, il suggestivo Castel Drena si trasformerà ogni sabato in un grande palcoscenico diffuso a cielo aperto e ospiterà «MAGA CORNACCHIA, I CUCCIOLI E I TRE INDOVINI», un affascinante spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale GLI ALCUNI e organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara nell'ambito della Rassegna estiva «dicastelincastello» promossa dal Servizio Cultura della Provincia autonoma di Trento.
I protagonisti di questo affascinante percorso teatrale, studiato ad hoc per gli spazi di Castel Drena, saranno Sergio Manfio e Francesco Manfio (nei panni del Capi e dell’Assistente), i 6 Cuccioli, la cattivissima Maga Cornacchia, tre indovini… gli attori de Gli Alcuni e naturalmente i simpatici “mantellati”, ovvero gli animatori che assistono gli spettatori piccoli e grandi durante il percorso.
Gli appuntamenti sono in calendario per quattro sabati consecutivi a partire dal 18 luglio, con due repliche alle 17.00 e alle 20.30, e saranno preceduti ogni sabato mattina ad Arco da un’allegra parata dei grandi costume characters dei Cuccioli.
LO SPETTACOLO – Maga Cornacchia, con l’aiuto di un suo aiutante, cattura i Cuccioli mettendoli in un pentolone magico; con il potentissimo Mestolo della Confusione riesce a cambiarne le voci e i caratteri, e i Cuccioli non riescono più a comprendersi tra loro…
I bambini, che sono i co-protagonisti di questo spettacolo, per aiutare i Cuccioli dovranno risolvere tre enigmi, che permetteranno ai nostri piccoli amici di sciogliere l’incantesimo della perfida Maga e di mettersi in salvo!
Insieme al Capi e all’Assistente i giovani spettatori compiranno un percorso a tappe all’interno del castello per superare divertenti prove sul tema dell’alimentazione e delle energie alternative. Quando tutti e tre gli enigmi saranno risolti, si ritornerà nel luogo dove tutto è iniziato per dar vita al contro-incantesimo che neutralizzerà Maga Cornacchia e permetterà ai Cuccioli di riacquistare, finalmente!, le loro personalità.
Per i bambini sarà sicuramente una gioia, e fonte di grandi emozioni, percorrere insieme ai propri genitori gli spazi suggestivi di Castel Drena (che per la replica in serale saranno anche illuminati da fiaccole e fari colorati), seguendo come tanti Pollicino le tracce incantate lasciate dagli attori, raggiungendo i palchi dislocati in vari punti del castello.
Non mancheranno proiezioni architetturali capaci di incantare gli spettatori, tanta musica e danze che i bambini devono ripetere insieme agli attori, giochi di luce, e alcuni spezzoni dei cartoon con i Cuccioli, proiettati su grande schermo, per uno spettacolo realmente avvincente, di cui Sergio Manfio firma la regia.
Lo spettacolo è in calendario nelle giornate di sabato del 18 e 25 luglio e dell'1 e 8 agosto, con inizio della doppia rappresentazione alle 17.00 e alle 20,30. In caso di maltempo sarà recuperato il giorno seguente. Il costo del biglietto d’ingresso al castello sarà di 5 Euro (ridotto 3 Euro).
Tutte le info su: www.alcuni.it – www.centrosantachiara.it | n. verde 800 013952 dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle 18,00 | info Castelli in giornata di recita al numero 0464.541170.
Info e prenotazioni:
da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00 n. Verde 800-013952
biglietto: euro 5,00 intero, euro 3,00 ridotto
www.csc.tn.it
organizzazione: Provincia autonoma di Trento