I colori delle Dolomiti

Presentazione del libro di Alberta Rossi con interventi musicali di Damiana Dellantonio trio

Incontri e convegni , Presentazione libro

È arrivato in libreria a Natale 2021, e a agosto 2022 è già uscita la seconda edizione del nuovo libro di Alberta Rossi dal titolo “I colori delle Dolomiti”, edito da Athesia Tappeiner Curcu Genovese.
Durante quest’estate 2021 è stato finalmente possibile presentare questo nuovo libro dedicato alle Dolomiti e l’appuntamento previsto per mercoledì 18 agosto a Canazei chiude questa serie di presentazioni che hanno portato questo libro dalle piazze dei paesi fino ai piedi delle montagne.
Il libro, come dice la sua autrice Alberta Rossi, «è nato per farsi dono, per essere o provare a essere un piccolo scrigno colorato che custodisce le gemme più belle, gli aspetti più belli delle Dolomiti e permettere così al lettore di conoscerle, di assaporarle tramite un testo leggero e colorato».
Uno scrigno dunque che è arricchito dagli splendidi acquerelli del giovane artista di Tesero Filippo Vinante.
Va messo in evidenza come le presentazioni de “I colori delle Dolomiti” siano dei veri e propri spettacoli. Le parole di Alberta Rossi, intercalate dagli interventi musicali di Damiana Dellantonio trio (Damiana Dellantonio voce, Roberto
Dellantonio basso, contrabbasso e voce, Roberto Gorgazzini tastiera e voce), che l’accompagnano con pezzi anch’essi scelti e arrangiati appositamente per questo progetto, fanno sì che l’ascoltatore divenga spettatore di qualcosa di magico e immersivo.