I forti austroungarici nell'Alto Garda. Che farne?

Manifestazioni ed eventi

27 febbraio - 17 marzo
Il Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura, il Museo Civico di Riva del Garda, il Comune di Nago-Torbole Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Riccardo Pinter e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Arco organizzano dal 27 febbraio al 17 marzo un ciclo di studi, film, mostre, approfondimenti, proposte operative per valorizzare i forti austroungarici nell'Alto Garda.
Imponenti per la loro austerità, i sette forti austroungarici nell'Alto Garda e Ledro (la tagliata Ponale sulla vecchia strada Riva-Val di Ledro, il Forte S. Nicolò al porto di Riva, il forte sul Monte Tombio, il Garda, il San Alessandro e la Batteria di mezzo sul Monte Brione, il Forte di Nago), costruiti tra il 1860 e il 1917, sono perlopiù abbandonati a se stessi. L'iniziativa pertanto mira ad una loro valorizzazione ambientale, sociale e turistica.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Museo Civico di Riva del Garda - Comune di Nago-Torbole Assessorato alla Cultura - in collaborazione con l'Associazione Riccardo Pinter e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Arco