I profumi dell'aria: l'aromaterapia
Il respiro del Garda
Nellambito del progetto Il Respiro del Garda, mostre ed eventi tra arte, ambiente, turismo e benessere, il Comune di Arco propone un ciclo di eventi dal titolo I profumi dellaria.
Laria reca con sé una miriade di profumi e aromi che possono aiutare il nostro benessere. È fondamentale imparare a respirare nel modo giusto e riconoscere i benefici che possono provenire dalla piante, dai fiori, dal loro profumo sparso nellaria, a volta quasi impercettibile, a volte prepotente.
Dopo la proposta, molto seguita, di un laboratorio di tecniche yoga dedicate al respiro a cura di Fiorella Scandolo, giovedì 27 maggio alle 20.30, presso lauditorium di Palazzo Panni ad Arco, Fiorenza Tisi e Adele Gaia DIncau terranno una conferenza dedicata ai profumi dellaria e allaromaterapia.
Infine il 5 e il 12 giugno, dalle 9.30 alle 13.00 presso Villa Althamer ad Arco, Nora Bonora dellAssociazione Arké curerà un laboratorio sui Profumi e i colori del benessere. È obbligatoria la prenotazione presso lufficio attività culturali del Comune di Arco, tel. 0464 583608, iscrizione 30 euro.
Conferenza a cura di Fiorenza Tisi e Adele Gaia DIncau
"...troveranno nell'aria pura ed ossigenata di Arco, nella mite temperatura, nella tranquillità dell'animo e nell'esercizio del corpo, i migliori elementi curativi..."
Emiiio Vambianchi, Arco, luogo di cura invernale, 1873/74
L'aria reca con sé una miriade di profumi e aromi che possono aiutare il nostro benessere. È fondamentale che noi possiamo imparare a respirare nel modo giusto, che impariamo a riconoscere i benefici che possono provenire dalle piante, dai fiori, dal loro profumo sparso nel!' aria, a volte quasi impercettibile, a volte prepotente. Tre le proposte quindi in questo ambito: la conferenza, aperta a tutti, sull'aromaterapia e due laboratori, uno di voga e uno di aromaterapia, per i quali è prevista una iscrizione obbligatoria ed un numero chiuso.
organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura