I ragazzi di Bolognano... saranno famosi

Musical

Spettacolo a favore del progetto "Un libro per la Georgia" che ha lo scopo di allestire una biblioteca che funzioni come centro culturale e di aggregazione per i giovani studenti georgiani.

Il 2G di Bolognano è un gruppo attivo ormai da una decina d’anni all’interno della Parrocchia di Bolognano (comune di Arco). Scopo principale del gruppo è prima di tutto ritrovarci tutte le settimane, fornendo così una valida alternativa ai ragazzi all’interno di un oratorio. In secondo luogo, siamo sempre attivi nella comunità, specialmente con i bambini, per organizzare feste, ritrovi e campeggi (sia estivi che invernali). Cerchiamo anche di essere attenti alle persone più bisognose, aiutandole se non in via diretta almeno organizzando raccolte di fondi, vestiario e generi di prima necessità; per questo aspetto collaboriamo infatti ormai da parecchi anni con il gruppo Arco NOI e con il gruppo OPLA di Trento, da molto attivo nel volontariato a favore dei poveri del Sud America.

La nostra ultima “fatica” è un musical sulla falsariga di “Fame – Saranno Famosi”, il famoso film e telefilm degli anni Ottanta. Brevemente, la storia racconta di un gruppo di ragazzi ventenni che riescono a superare le selezioni per la famosa School of Performing Arts di New York. Aiutati da due validissimi insegnanti, Enrico per il canto e Federica per la danza, abbiamo tentato di dare il nostro meglio sulla scena, ben consapevoli di non essere né attori, né cantanti né tanto meno ballerini, ma sicuri di aver dato il tutto per tutto in quest’impresa. Ci conforta e ci aiuta ad andare avanti la sicurezza di fare tutto questo per una buona causa: tutti i proventi della nostra “tournèe” saranno devoluti infatti a favore del progetto “Un libro per la Georgia”, per la costruzione di una biblioteca italiana a Tbilisi.

Speriamo accoriate in tanti a sostenerci, perché abbiamo davvero bisogno del vostro applauso (e della vostra magnanimità!)…


organizzazione: Associazione EOS