I suoni delle Dolomiti 2001
I Suoni delle Dolomiti è un Festival di musica in quota realizzato dall'Azienda per la Promozione Turistica del Trentino.
Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell'arco alpino. L'idea di fondo è semplice e affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l'arte e l'ambiente in un ciclo di concerti in quota e di escursioni all'insegna della libertà e della naturalità.
L'iniziativa copre i mesi di luglio e agosto con più appuntamennti settimanali. La formula prevede un'escursione a piedi, dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi: teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente circostante.
Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale e amanti della montagna che nel rispetto dell'ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi le sedi dei concerti, strumento in spalla: in cammino verso l'arte e verso la natura.
L'Assessore al Turismo del Trentino
Marco Benedetti
organizzazione: APT del Trentino - collaborazione di SAT Società Alpinisti Tridentini, Gestori dei Rifugi, APT di ambito, Guide Alpine del Trentino