I tre porcellini
La Piccionaia I Carrara Teatro Stabile di Innovazione
I tre porcellini
di Titino Carrara e Carlo Presotto
con: Carlo Presotto, Paola Rossi e Dalies Donato
musiche: originali di Cristiano Fraccaro eseguite dagli Hotel Rif
regia: Titino Carrara e Carlo Presotto
La storia dei tre porcellini che vogliono costruirsi la propria casetta, è amata dai più piccoli proprio in quanto racconto delle difficoltà di progettare, realizzare e difendere un proprio spazio, fisico e fantastico, dallinvadenza del mondo esterno e degli adulti.
I tre protagonisti Zampone, Musetto e Cotechino, dopo la fuga dallallevamento possono finalmente cantare e giocare, ma subito inizia la discussione su come delimitare il proprio spazio.
Lo spettacolo nasce dalla rilettura a dieci anni di distanza di uno dei più irriverenti e divertenti testi di Titino Carrara e Carlo Presotto.
Questa volta lallestimento si arricchisce della ricerca intrapresa da Carlo Presotto sul rapporto tra i bambini ed i luoghi in cui vivono, sulla loro necessità di costruire spazi su misura dellimmaginario.
I tre attori interagiscono con un ambiente in continua trasformazione attraverso le immagini proiettate che portano gli spettatori direttamente nella casetta di paglia, in quella di legno ed in quella di mattoni per poi giocare tutti insieme alla grande paura del luponero.
organizzazione: Associazione Gestione Teatro Parrocchiale