I viaggi di Sindibad burattini, clarinetto e percussioni

Manifestazioni ed eventi

All'interno di "Mille e una notte", l'avventura più rappresentativa della vita dell'uomo, della sua volonta di conoscenza, delle sue aspirazioni e dei suoi timori è quella di Sindibad, un Odisseo orientale che viaggia attraverso mille pericoli per raggiungere le proprie mete universali, amore, ricchezza e pace. Nel corso del viaggio il marinaio Sindibad passa attraverso numerosi travestimenti, numerose vite alternative, mille aspetti di una stessa identità: da ricco erede a naufrago, da amico di re a sposo felice, da vedovo a mercante, per poi tornare di nuovo e sempre marinaio, viandante sui flutti dell'oceano. Più avveduto, più cosciente, più uomo, reduce da una sorta di iniziazione che lo ha reso forte e saggio. Cinque dei sette viaggi compiuti dal mercante vengono narrati in questo spettacolo dal protagonista stesso ed un alter ego povero e sconosciuto, un facchino il cui scopo esistenziale è riposare e stare sazio al fresco. Davanti a lui, evocate dai ricordi di Sindibad, scorrono, una di seguito all'altra, immagini di balena, uccelli e uova enormi, giganti, cortei funebri, navi salvatrici.
In caso di maltempo Aula Magna della Scuola Media.

INTERPRETI PRINCIPALI: Luciano Gottardi, Francesca Tomasi, Marco Bruschetti, Roberto Pangrazzi, Massimo Biasioni, Nicola Straffellini, Marina Giovannini e Francesco Schweizer


organizzazione: Scuola Musicale delle Giudicarie; Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura; Comune e Biblioteca Comunale di Pinzolo; Pro Loco di Carisolo; Comune di Giustino; APT Madonna di Campiglio, Pinzolo Val Rendena.