III Simposio Top Wine 2950
Una scenografia mozzafiato con un orizzonte a 360° su tutte le vette dolomitiche dove i sommelier di Fiemme e Fassa e lAssociazione Vignaioli del Trentino, in collaborazione con la Società Incremento Turistico Canazei, presenteranno i loro vini con degustazioni gratuite accompagnate da assaggi di prodotti gastronomici tipici quali il grana trentino, i formaggi nostrani e lo speck.
Unintera giornata dedicata alla natura e ai suoi prodotti, il vino in primo piano, simbolo di tradizione e cultura. Una cultura che si tramanda di generazione in generazione e che nel corso dei secoli ha plasmato le linee e le geometrie delle colline e delle valli più rigogliose di questa terra.
Unoccasione ghiotta, oltre che per gli addetti ai lavori, anche per i sempre più numerosi enoturisti desiderosi di accrescere la propria cultura enologica approfittando anche del fatto che, così almeno sostengono molti esperti, il vino con laltitudine esalta tutte le sue caratteristiche consentendo di apprezzarle e valutarle al meglio. Una degustazione nelle panoramiche sale del Rifugio Maria a 2950 metri di quota rappresenta quindi loccasione per verificare la validità di questa affermazione.
Allinterno del simposio Top Wine 2950 vi sarà inoltre un momento dedicato alla musica con il concerto della soprano Miyase Kaptan accompagnata al pianoforte da Costanza Maestranzi che proporranno una serie di celebri arie dopera.
organizzazione: Sommelier di Fiemme e Fassa - Associazione Vignaioli del Trentino - Società Incremento Turistico Canazei