Idioter
Alma Söderberg & Hendrik Willekens (SE/BE)
Idioter
di e con Alma Söderberg and Hendrik Willekens
In collaborazione con Igor Dobričić.
produzione Het Veem Theater Amsterdam
coproduzione Kunstenfestivaldesarts Brussels, Göteborgs Dans & Teater Festival and Baltoscandal Festival part of the NXTSTP network
con il sostegno di the culture programme of the European Union, SPRING Performing Arts Festival and workspacebrussels.
con l’ulteriore sostegno di Swedish Arts Council (Kulturrådet), Konstnärsnämnden / The Swedish Arts Grants Committee and Kultur i Väst (Region Västra Götaland, Sweden).
grazie a Pianofabriek, Q-O2, Nordic Watercolour Museum and Vitlycke – Centre for Performing Arts.
In idioter Alma Söderberg e Hendrik Willekens lavorano insieme. Nel loro lavoro la musica flirta con la poesia concreta. Disegno e voce vengono trattati come suono.
Alma lavora con la voce e il movimento, gioca con sillabe, intonazioni, cadenze, gesti. L'attenzione si concentra sul flusso, esso sarà tagliato, continuerà. Si verrà risucchiati nel ritmo.
Hendrik Willekens disegna paesaggi geometrici che scompaiono in un unico punto di fuga. Ancora una volta ci si ritroverà attratti nel nulla.
''Per questo progetto abbiamo preso l’idiozia come disciplina. Paradossalmente la disciplina comporta abbandonare una prospettiva, rimanendo vicino al punto di fuga vuoto, abbracciando quel luogo di mistero che non capiamo e non possiamo vedere.'
biglietto 12,00 €
organizzazione: Il Gaviale