Il 34esimo trentino
Rassegna Cabaret
Compagnia Lucio Gardin
Il 34esimo trentino
di e con Lucio Gardin
Il 34esimo trentino è un bombardamento di battute che spaziano dalla satira di costume al calembour più divertente. Il titolo prende idea dal modo di vedere le cose, i comportamenti, la vita in se; un punto di vista sempre diverso, originale, imprevedibile, che sfocia in una comicità pura, mai volgare, giocata a colpi di battute caustiche e sagaci che travolgono letteralmente il pubblico. Insomma, è finita lera dei 33 trentini, è arrivato il 34esimo!
Lucio Gardin è uno dei tre comici italiani (con Enrico Bertolino e Rocco Barbaro) ad avere vinto cinque Festival Nazionali del Cabaret. Lo scorso anno era nel cast del Saturday Night Live in onda su Italia 1, è autore e sceneggiatore Mediaset (il mammo con Jacchetti) e Disney Channel (quelli dellintervallo), scrive sul quotidiano trentino lAdige la rubrica Gardring e su altre testate nel web. Collabora con Sky Vivo ed è spesso ospite di Sei uno zero con Lillo e Greg su Radio Rai2 oltreché ad Ottovolante, sempre di RAI 2. Il Corriere della sera lo ha definito «uno dei migliori comici in circolazione cui manca solo la consacrazione televisiva », e il TG5, commentando la sua vittoria al Festival Nazionale di Torino ha detto di lui «un poeta che affonda le parole nella satira».
Ma nonostante tutto questo, in Trentino, Gardin è conosciuto dal grande pubblico per il programma quotidiano di TCA il megaBAIT. Per chi lo conosce solo attraverso la tv sarà una grande sorpresa vederlo sul palco.