Il Cammino del Presepe

Manifestazioni ed eventi

Suggestivo percorso di presepi in Val di Rabbi: presepi artigianali dove sono rappresentati vari personaggi a grandezza naturale che interpretano magistralmente i vecchi mestieri!

Non perdere il suggestivo appuntamento con "Il Cammino del Presepe" in Val di Rabbi dal 3 dicembre 2011 al 10 gennaio 2012!
Protagonista dell’edizione di quest’anno è Poz, un piccolo nucleo abitato vicino al paese di San Bernardo. Il presepe è animato da circa 20 personaggi a grandezza d’uomo che interpretano i vecchi mestieri della realtà contadina: il taglio della legna, la raccolta dell’acqua, il calzolaio, il pascolo... I personaggi sono stati realizzati da artigiani e artisti locali.
Il presepe è ambientato in una piccola piazzetta sulla quale si affacciano vecchi masi e alcune abitazioni, dove i pastori e le donne percorrono gli antichi sentieri richiamati dal messaggio dell’angelo e gli artigiani compiono i riti usuali della quotidianità, ossia i riti tradizionali del lavoro e del riposo.

Inoltre a Piazzola, dietro la chiesa parrocchiale, è possibile intraprendere un percorso di piccoli presepi, realizzati con i materiali più vari: il percorso si snoda lungo stradine e sentieri sui quali si possono ammirare i vecchi masi e tipiche casette in legno!

L’appuntamento è quindi da sabato 3 dicembre a martedì 10 gennaio!

Organizza:
Associazione Culturale Don Sandro Svaizer
Tel. 0463 985048