Il Campiello secondo noi

Convegno

8ª edizione

“Il Campiello secondo noi” è un gioco letterario, una simulazione, un “nostro” vincitore l’ha definito simpaticamente un premio “parassita” perchè si appoggia al prestigioso premio veneziano. Da 8 anni una giuria di lettori della biblioteca di Predazzo e della libreria Discovery sceglie il libro preferito fra la cinquina del Premio Campiello, quello vero, anticipando un responso che talvolta è coinciso con quello della giuria dei 300 lettori di Venezia, ma che altre volte è stato diverso.
Possono far parte della giuria tutti gli interessati, residenti e ospiti, purché si impegnino a leggere i 5 libri finalisti e ad esprimere il proprio voto entro il 20 agosto.
Durante la serata cui sono invitati ospiti e sarà effettuato lo spoglio delle schede e verrà proclamato il “nostro” vincitore che sarà successivamente invitato a Predazzo a ritirare il premio. La madrina di quest’anno è la scrittrice veneziana Pia Fontana che presenterà il suo ultimo romanzo “. La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali dell’ Acoustic Trio, Enrico Dellantonio al sax, Matteo Rossetto alla chitarra e Roberto Dellantonio al contrabbasso.


organizzazione: Biblioteca Comunale di Predazzo