Il Campiello
Compagnia Filodrammatica di Civezzano
Il Campiello
di Carlo Goldoni
regia di Roberto Claudiani
con: Giovanni Caldonazzi, Luisa Visintainer, Marisa Gadotti, Susanna Caldonazzi, Emma Corn, Anna Zanella, Daniela Pontati, Sandra Bampi, Luca Caldonazzi, Roberto Claudiani, Fabio Eccel, Franco Bampi
«Il titolo Campiello riuscirà nuovo a qualche forestiere non pratico dalla nostra città. Campo da noi si dice ad ogni piazza, fuor della maggiore che chiamasi di San Marco. Campiello dunque è il diminutivo di Campo, che vale a dire è una Piazzetta, di quelle che per lo più sono attorniate da case povere e piene di gente bassa. La Commedia principia con quegli strepiti che sono soliti di cotal gente e di tali siti e termina con quella allegria che pure è frequente nelle medesime circostanze e che va bene adattata alla stagione per cui fu la Commedia presente ordinata».
Carlo Goldoni
Marisa Gadotti per l'interpretazione di Donna Catte Panchiana è stata premiata quale migliore attrice nell'edizione 2003 del Sipario d'Oro con la seguente motivazione:
«Marisa Gadotti brilla per la compostezza interpretativa, per la concreta semplicità con cui infonde vita a uno dei personaggi femminili tra i più ragguardevoli del teatro goldoniano. La sua interpretazione, priva di ogni manierismo, restituisce un'immagine nuova e inedita di Donna Catte Panchiana, un ritratto a tinte forti e decise, un affresco commovente e ironico che ne fa la vera regina del Campiello».
Dal verbale della Giuria Sipario d'Oro 2003
Biglietti in vendita presso:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 16.00 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria della Casa della Comunità il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30
organizzazione: Comune di Nago-Torbole - Coordinamento Teatrale Trentino