Il Catasto come identità del territorio 1859-2009

Mostra

Il Servizio Catasto della PAT, in Collaborazione con il comune di Rovereto pubblicizza anche attraverso una mostra presso la Biblioteca civica, i risultati del lavoro.

La nuova cartografia catastale dei C.C. di Rovereto e Lizzana è resa disponibile al pubblico dal Servizio Catasto della PAT (disponibilie alla consultazione, nello stesso periodo, anche presso l’Ufficio del Catasto di Rovereto dalle 8.45 alle 12.45 dal lunedì al venerdì), in collaborazione con il Comune di Rovereto e la Biblioteca civica.
Quest’ultima ospita, insieme ai nuovi elaborati, alcune mappe scelte dei catasti ottocenteschi e novecenteschi (Sala multimediale e vetrinette all’ingresso).
Nell’ambito de “Il Catasto come identità del territorio 1859-2009” espone anche l’artista Paola Grott, con una mostra intitolata “Il corpo del territorio”, dal 28 settembre al 26 novembre: La mostra organizzata dal Servizio Catasto, in occasione della presentazione delle nuove mappe catastali di rovereto e Lizzana, presenta i disegni, dell’artista trentina che vive a Milano, ideati dall’incontro con le mappe catastali teresiane del Settecento e dell’Ottocento.

Un’occasione irripetibile di avvicinarsi all’arte e alla tecnica di rappresentazione grafica del territorio.