Il Compleanno dell'Imperatore
Rievocazione storica del passato imperiale di Madonna di Campiglio. Sfilata di carrozze e cavalli, ussari, e arrivo della corte asburgica con lImperatore Francesco Giuseppe e Sissi scandita dalle marce e dai valzer di Strauss.
Carrozze, ussari, cavalli, ma anche uno sfavillio di nobildonne in abiti eleganti e antichi principi. In questo modo Madonna di Campiglio rievoca il suo passato imperiale e festeggia il compleanno del suo imperatore, Francesco Giuseppe. In unatmosfera dincanto farà il suo ingresso la corte imperiale degli Asburgo con limperatore e la consorte Sissi. A fare da colonna sonora le note delle marce e dei valzer. Per una sera la perla delle Dolomiti trentine si trasforma in piccola capitale del regno asburgico. Alla fine dell800, infatti, limperatore e la consorte avevano stabilito una delle loro residenze estive proprio a Madonna di Campiglio, e tra i monti Cecco Beppe festeggiava il proprio compleanno.
La rievocazione sarà guidata dalla voce narrante di un presentatore-attore che ripercorrerà attraverso aneddoti e scenette la storia dell'arrivo e della presenza della corte asburgica.
La corte farà, quindi, il suo ingresso sul palco dove la serata proseguirà con balli sulle note dei walzer viennesi, tra cui il famoso "Danubio Blu" e altri balli come il cotillon e l'immancabile "Marcia di Radetzky" composta in onore dell'omonimo principe. Ad aprire le danze saranno proprio lamatissima principessa Sissi e l'imperatore Franz Joseph.
Al termine della serata latteso taglio della torta che verrà offerta a tutti gli invitati e il via ai festeggiamenti con il coinvolgimento del pubblico presente.