Il Festival del Garda

Musica

Lago di Garda
22 giugno - 23 agosto 2007

Definita la griglia dei cantanti che parteciperanno alla dodicesima edizione del Festival del Garda, manifestazione itinerante che abbraccia le tre sponde del più grande lago d’Italia. La giuria, - composta dal maestro Vince Tempera, compositore, arrangiatore e più volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, Diego Basso, direttore dell’orchestra del Festival del Garda, Enrico Napione, direttore artistico del Cantazzuro di Vicenza, Enrico Bianchini, patron del Festival del Garda, Alessandro Zorzi, autre, e Laura Zambelli - ha scelto gli otto concorrenti che si sfideranno, nella sezione Nuove Proposte, nel corso delle tredici tappe del Festival del Garda prima della finalissima di Toscolano Maderno in programma nel mese di settembre.
Passano il turno Gemi Abubaker di Calmasino (Vr) con Ogni Vuoto, Mauro Bello di Taranto (Chissà), Monica Cerri di Rho (Silenzio di Città), Eos, alias Denise Misseri di Varese (L’Attimo), Alberto Fusco di Latina (Mondo disperso), Michele Moreschi in arte Miki di Cerea (Vr) con Amami, Vale alias Valentina Pozzani di Soiano (Bs) con Ingresso libero e Nico Serratore di Firenze (Ho un mutuo da pagare).
La scelta della commissione artistica si è basata sul brano proposto, la qualità canora del cantante e la presenza scenica.
Oltre al tradizionale spettacolo a 360 gradi (cantanti, comici, ballerine, concorso di miss e body painting) il Festival del Garda proporrà, il giorno precedente, una serie di manifestazioni all’interno del villaggio del Festival. In pratica nell’area dove si svolgeranno gli spettacoli sarà allestito un villaggio con una decina di stands espositivi per promuvere i prodotti del territorio. Alla sera seguirà il concerto musicale dei "Ragazzi del Festival", cantanti e artisti che si sono particolarmente distinti nel corso delle edizioni precedenti.

Giugno
Venerdì 22 e Sabato 23
Bussolengo (Vr)

Luglio
Venerdì 6 e Sabato 7
Lazise sul Garda (Vr)

Lunedì 9 e Martedì 10
Sirmione (Bs)

Venerdì 13 e Sabato 14
Peschiera del Garda (Vr)

Venerdì 20 e Sabato 21
Montichiari (Bs)

Venerdì 27 e Sabato 28
Torri del Benaco (Vr)

Agosto
Mercoledì 1 e Giovedì 2
Torbole (Tn)

Sabato 4 e Domenica 5
Garda (Vr)

Martedì 7 e Mercoledì 8
Malcesine (Vr)

Venerdì 10 e Sabato 11
Limone Sul Garda (Vr)

Lunedì 13 e Martedì 14
Bardolino (Vr)

Venerdì 17 e Sabato 18
Cavaion Veronese (Vr)

Mercoledì 22 e Giovedì 23
Desenzano del Garda (Bs)

Finale
Mercoledì 5 settembre
Toscolano Maderno (Bs)
In onda su Rai 2 giovedì 13 settembre ore 23.20
presenta ELENOIRE CASALEGNO


organizzazione: Associazione Culturale Benacus e Promobenacus Produzioni - Patrocinio delle regioni Veneto e Lombardia, della Provincia Autonoma di Trento, delle Province e Camere di Commercio di Verona e Brescia