Il Festival del Garda
Serata conclusiva della XIII edizione del Festival del Garda 2008 che si terrà
sabato 20 dicembre p.v. alle ore 20.00 a TORBOLE SUL GARDA presso il Palatenda - Parco Pavese
Posti riservati.
Inconsueto appuntamento invernale per il Festival del Garda. Il popolare tour dellestate benacense, che coinvolge da tredici anni le tre sponde del più grande lago dItalia, ritorna a Torbole del Garda (Tn), sabato 20 dicembre alle ore 20 nel Palatenda riscaldato di Parco Pavese, per decretare il vincitore della finale nazionale di body painting, larte di dipingere i corpi, e per scegliere la canzone più bella del circuiti dei grandi festival nazionali. A condurre lo spettacolo un volto noto di Rai Due, il giornalista Milo Infante, in video tutte le mattine nel programma di successo "Insieme sul 2". Ad affiancare il popolare Infante ci sarà Federica Ferrero, protagonista del reality "La sposa perfetta", sempre su RaiDue. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza di ospiti donore come Fabio Testi, Katia Ricciarelli e il maestro Vince Tempera, autore di canzoni cult e più volte protagonista al Festival di Sanremo. Nel corso della serata non mancherà la sfilata delle più belle ragazze del circuito dei Grandi Festivals Italiani con madrina Laura Albertin (ex miss Padania e protagonista nella fortunata trasmissione la Pupa e il Secchione), langolo della comicità con il cabarettista Lucio Gardin e lesibizione del corpo di ballo The Gamblers. Sul palco, per la finale dei corpi dipinti, saranno in gara Letizia Cabria di Calto, Laura Leone di Bologna, Fiorella Scatena di Piacenza e Flavio Bosco di Cambiago milanese. A scegliere il vincitore una giuria composta anche da Marco Castellano, insegnante di fitness della trasmissione Amici di Maria de Filippi.
La sfida, nella sezione musicale inediti, sarà invece tra Aly di Fiorano Modenese (Cose da ricordare), vincitrice del Festival del Garda, Stefania Bianconi di Latina (Ancora un attimo") prima al Festival del Lago di Bolsena, Demis Facchinetti di Corte Franca ("Prima che sorga il sole") vincitore del Cantazzurro, Ilaria Isabelli di Frosinone (Dopo di te") prima al Live Song Festival, e Carmen Luisa Vitiello di Napoli ("Un salto nel vuoto") per la Nota d'Oro, in Puglia.
A sostegno dell'evento ben 26 istituzioni: dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, alle Regioni Lombardia e Veneto, alla Provincia Autonoma di Trento, alle Provincie e alle Camere di Commercio di Brescia e Verona, alle 14 Amministrazioni coinvolte nel tour estivo ed infine ai quattro Consorzi di promozione turistica: Ingarda, Lago di Garda è..., Riviera dei Limoni e Riviera del Garda.
organizzazione: Associazione Culturale Benacus e Promobenacus Produzioni - Patrocinio delle regioni Veneto e Lombardia, della Provincia Autonoma di Trento, delle Province e Camere di Commercio di Verona e Brescia