Il Marocco

 di Youssef Fadel 

Incontri e convegni , Presentazione libro

Youssef Fadel, romanziere e drammaturgo marocchino, è nato a Casablanca nel 1949 e per via delle sue opere, negli anni Settanta è stato imprigionato in un centro di detenzione destinato agli oppositori politici invisi al re Hassan II.

Ha all’attivo dieci romanzi. Con “Ogni volta che prendo il volo”, il libro che viene a presentarci, è stato tra i finalisti dell’International Prize for Arabic Fiction e ha vinto il Prix du Maroc du Livre.

Il romanzo appena pubblicato da Francesco Brioschi Editore srl è tra i più interessanti della stagione e ci consente di conoscere 

La realtà verissima e cruda degli anni Settanta marocchini, fatta di colpi di stato e prigioni segrete ed una intensa storia d’amore puro, tanto tenace che nemmeno la lontananza ed il silenzio sapranno spazzar via.

Interpreta Silvia Turato dal francese.

YOUSSEF FADEL
Youssef Fadel, romanziere e drammaturgo marocchino, è nato a Casablanca nel 1949 e per via delle sue opere, negli anni Settanta è stato imprigionato in un centro di detenzione destinato agli oppositori politici invisi al re Hassan II. Ha all’attivo dieci romanzi. Con "Ogni volta che prendo il volo" è stato tra i finalisti dell’International Prize for Arabic Fiction e ha vinto il Prix du Maroc du Livre.
È considerato uno dei maggiori scrittori di lingua araba.

Costi

ingresso libero