Il Piacere del Cinema. Rassegna autunnale 2001
Al via la rassegna autunnale "Il Piacere del Cinema" che, giunta alla 5ª edizione, offrirà, nell'arco di quasi tre mesi, oltre 100 proiezioni cinematografiche nei 12 Comuni trentini aderenti al Progetto Cinema.
L'iniziativa è promossa dal Coordinamento Teatrale Trentino, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, le amministrazioni comunali di Ala, Aldeno, Baselga di Pinè, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Grigno, Malè, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Tesero ed il Comprensorio di Primiero.
In ognuna delle tredici località citate il cartellone conterrà una serie articolata di proposte cinematografiche equamente ripartita fra film di evasione della nuova stagione cinematografica e prodotti di qualità. In alcune delle 12 sale, l'edizione assume il valore di "rassegna d'essai" di alto livello qualitativo.
Tra le pellicole proiettate nei locali aderenti al progetto Il Piacere del Cinema fra le produzioni di qualità ed i film d'evasione più conosciuti della stagione cinematografica in corso segnaliamo la produzione italiana sulla tragedia del "Vajont" con la regia di renzo Martinelli, l'ultima produzione di Steven Spielberg "A.I. Intelligenza Artificiale", il simpatico cartone "Shrek", la ricostruzione storica della vita borghese durante la Rivoluzione Francese nel film "La nobildonna e il duca", il fantascientifico "Pianeta della scimmie", la commedia firmata da Woody Allen "La maledizione dello scorpione di Giada".
Coordinamento Teatrale Trentino
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comuni trentini aderenti al Progetto Cinema