Il Principe di cioccolato
Presentazione del libro: Il Principe di cioccolato
Sarà presente l'autore MASSIMO MINELLA
Il Principe di cioccolato è una favola fantastica che pone al centro il tema della
diversità, mostrando ai bambini come tutti siamo uguali, al di là del loro colore. Ciò
che conta è lalleanza e lunione contro i malvagi che cercano di rompere il magico
equilibrio del regno di cioccolato in cui vivono in pace il principe Enrico e tutti gli
altri abitanti. Nessuno, qui, fa caso al fatto che i cittadini del regno siano neri fondenti, bianchi, al latte o con le nocciole. Ciò che conta è la convivenza pacifica e la difesa del bene comune. Spetterà al principe Enrico inseguire i ladri dello stampo magico, rubato per creare un esercito di soldati dacciaio pronti a marciare contro il regno di cioccolato. Fra muli alati, nuove e vecchie amicizie, il principe Enrico affronterà situazioni inimmaginabili, trovandosi addirittura a fare i conti con se stesso.
Libro vincitore dellEurochocolate Awards in occasione di Eurochocolate Perugia.
Massimo Minella vive a Genova dalla metà degli Ottanta. Giornalista, capo redazione della pagina economica dell'edizione genovese di "Repubblica", alterna volumi di argomento storico ed economico (Storia Cartografica di Voghera, Il mondo ritrovato, Il futuro della memoria, Gli anni che sconvolsero il porto di Genova, Genova porto e città, Ripartire da Genova, Nel segno di San Giorgio e 25 Pratile anni XIII) a pubblicazioni per l'infanzia (I racconti dell'arcobaleno, Ventimila parole intorno al sole, Puny il porcellino libero, La flotta delle papere di gomma, Il turbobus del mare).
Fumettista e illustratore, Marco Mastroianni in arte "Mastro" nasce nel 1960 a Genova dove vive e lavora. Ha collaborato con la redazione ligure de "La Repubblica" e Comix. Insieme a Manara, Villa, Crepax e tanti altri ha realizzato il volume a fumetti "Il cielo in una stanza" a favore dell'Ospedale Gaslini di Genova. Ha inoltre illustrato per la De Ferrari numerosi volumi per bambini (Puny il porcellino libero, La flotta delle papere di gomma, Il turbobus del mare, Due cuccioli un grande cuore e Impariamo la musica).
organizzazione: Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta