Il Quadro del Diritto
L'artista del mese di marzo è LOME (Lorenzo Menguzzato)
Progetto "IL QUADRO DEL DIRITTO" - 12 mesi/ 12 artisti / 36 opere/ 3 sedi espositive
Il progetto, dedicato al mondo dell'arte e del diritto nasce dall'idea dell'avv. Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati. L'idea è promuovere il fermento artistico e agganciarlo al mondo del diritto. Dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto.
Sono coinvolti 12 artisti che esporranno le loro opere nei locali dello Studio legale Chelodi-Bertuol e associati con sede a Trento, Cles ed Ala.
Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni degli artisti avvengono attraverso le Serate con l'Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer sede della Casa del Vino.
La scelta della location si è indirizzata verso Palazzo de Probizer poichè si ricercava un luogo storico che fosse anche simbolo dell'ospitalità trentina. la Casa del Vino è infatti luogo deputato a rappresentare i prodotti del territorio.
Su queste basi, cresce il progetto "Il Quadro del Diritto" che con le sue "Serate con l'Artista" permette l'avvicinamento al mondo dell'arte e funge da tramite tra la visione dell'artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l'appassionato; il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.
Giovedì 9 marzo 2017 ad ore 19:00 presso la Casa del Vino di Isera sarà presentato il terzo appuntamento con l'Artista del mese di marzo Lorenzo Menguzzato, in arte LOME. Pittore e scultore, ha fondato il Bosco dei Poeti e ha partecipato ad oltre 300 mostre ed eventi in Italia e all'estero. Allievo di Riccardo Licata e formatosi all'Accademia di Belle Arti di Venezia, LOME opera a Trento in vicolo S. Maria Maddalena n. 16 (http://www.lomearte.it )
L'artista presenterà alcune sue opere, dando anche occasione per una breve riflessione giuridica dell'Avv. Antonio Contarino ispirata dai quadri in esposizione.
Per tutto il mese di marzo le opere di LOME resteranno esposte nelle sedi di Trento, Ala e Cles dello Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati.
Visite personalizzate su appuntamento - tel. 0461-420400
organizzazione: Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati