Il cielo perdutamente solo
Per la XII edizione di Solstizio d'Estate: Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Solstizio d'Estate", consolidata rassegna di teatro, musica e danza a cura del Gruppo Arte Mezzocorona con la collaborazione della Biblioteca comunale. Novità di quest'anno, grazie all'interessamento del Comprensorio Valle dell'Adige, è il coinvolgimento di numerosi paesi della Piana Rotaliana, nell'intento di fare più bella e più grande la nostra manifestazione e di offrirla ad un pubblico sempre maggiore.
Recital teatrale proposto dalla Compagnia Teatrobliquo.
Un omaggio alla vita e all'opera del poeta MarcoPola, con musiche di Giacomo Sartori eseguite dal vivo dal quartetto trentino Valse Brune.
Recital teatrale con testi di Marco Pola, poeta trentino che ha avuto l'onore di essere pubblicato da un editore di eccezione come Vanni Scheiwiller. Non solo l'opera artistica ma anche la vita vissuta da Pola viene rievocata ed è un ritorno alla Storia dimenticata, quella storia che vede il Trentino, parte dell'Impero Asburgico, in guerra con l'Italia, e la deportazione, l'esilio dei trentini a Katzenau e in altre zone dell'Impero