Il codice umano

Convegno

La biblioteca del benessere

Nader Butto presenta la conferenza «Il codice umano»

Nader Butto
Si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia angioplastica e coronaria. Attualmente lavora come cardiologo specialista in angioplastica coronaria nel reparto di cardiologia al Centro Medico Rabin in Israele dove risiede. Ha sviluppato un metodo che unisce i diversi aspetti dell’essere umano in un modello energetico universale che congiunge informazioni provenienti da differenti culture e da diverse discipline, che egli ha integrato e trasformato secondo le moderne teorie della fisica del campo quantico. Su questo argomento tiene conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia, Israele. Ha pubblicato tre best seller: Il Settimo Senso, Medicina Universale e il settimo senso e Il codice umano.

É celebre in tutto il mondo per il metodo di cura che porta il suo nome, col quale ha aiutato migliaia di persone a ritrovare la salute e il benessere: Nader Butto, medico cardiologo israeliano, autore di svariati best seller tradotti in decine di lingue, già ospite in passato della Biblioteca del benessere, chiude venerdì 29 gennaio l'edizione straordinaria della fortunatissima rassegna organizzata dal Comune di Arco e dalla biblioteca «Bruno Emmert», resa possibile da un finanziamento-premio ricevuto dal Ministero della Salute. L'appuntamento è a Palazzo dei Panni alle ore 20.30 con la conferenza dal titolo «Il codice umano». La partecipazione è libera, informazioni telefonando in biblioteca, al numero 0464 583657.

Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino e in seguito si è specializzato in cardiologia in Israele, paese nel quale attualmente risiede e lavora come specialista in angioplastica coronaria presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva. membro della FIHS (Israel Heart Society) dal 1993, ha conseguito nel 2003 il Diploma Europeo di Cardiologia ed è membro dal 2004 della European Society of Cardiology, FESC. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in tutta Europa ed in Israele sul suo metodo; dal febbraio 2006 a Brescia conduce il Convegno internazionale di Medicina energetica che ha conseguito l'accreditamento ECM per medici e psicologi, dove raduna ogni anno i massimi esperti del settore. I seminari del dottor Butto (www.naderbutto.com) consentono di apprendere un metodo scientifico completo di dettagliati principi teorici e di tecniche pratiche, efficaci per l'aiuto e l'accompagnamento verso la guarigione di tutte le persone sofferenti ed ammalate. Ha scoperto e il metodo del codice umano, divulgato con i suoi libri, con i corsi aperti a tutti e con le conferenze in tutto il mondo. Da qualche anno introduce anche nella pratica clinica la lettura e l'analisi dello stesso Codice umano (www.human-code.org) che consente di determinare, di ogni individuo, la costituzione, le forze interne, la chiave del linguaggio dell'inconscio e il temperamento.

La grande partecipazione di pubblico, con un coinvolgimento attivo e la segnalazione di nuovi argomenti da parte dei partecipanti, attesta il successo della Biblioteca del Benessere che presenta i caratteri della riproducibilità, sostenibilità e trasferibilità. E il cui obiettivo è promuovere comportamenti salutari, focalizzare l’attenzione sull’aspetto olistico della salute, intesa come ben-essere fisico, emotivo, mentale e spirituale, stimolare la presa in carico della responsabilità della propria salute e del potere di autoguarigione; infine, diffondere metodi di prevenzione e cura sia tradizionali, sia alternativi.


organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura - Biblioteca civica Bruno Emmert