Il mercante di…

Teatro

Una rivisitazione a coinvolgimento e all’immersione dello spettatore nello spettacolo tratto dalla famosa opera di Shakespeare “Il Mercante di Venezia”. Un viaggio nella storia d’amore e di amicizia attraverso le più svariate emozioni che sapranno coinvolgere gli spettatori.

Tutto questo è “Il Mercante di…”, spettacolo a cura di Zagreo – Associazione Culturale che ritorna, dopo gli apprezzati “Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra” e “Il filo rosso”, a Forte Pozzacchio.

Trama dello spettacolo “Il Mercante di…”

Accomodati, mettiti comodo…
Togliti le scarpe e sbottona il colletto della camicia…

Il respiro dell’attore e il cuore dello spettatore in un solo uomo:
quel che mi emoziona è sul palco, quel che mi emoziona sta succedendo a me, succede ora.

Ispirato al Mercante di Venezia di William Shakespeare, “Il Mercante di…” vuol porre l’attore e lo spettatore di fronte alla propria storia: l’amore, la rabbia, la paura, la tristezza, la gioia… queste le emozioni dell’attimo portate sulla scena.

“Il Mercante di…” non è solo teatro, è un gioco.

Un gioco in cui nessuno vince e nessuno perde, è un gioco coraggioso perché quel che viene chiesto è di sprigionare quel quotidiano che tenuto relegato.

Il teatro è emozione.
Il teatro va vissuto.

Orari

Lo spettacolo si realizza il giorno 26 agosto 2023 in tre turni da 40 persone ciascuno ai seguenti orari: ore 16.00, 18.00 e 21.00.

 

Costi

L’accesso allo spettacolo è su biglietto. Il costo del biglietto include, oltre allo spettacolo, l’accesso al forte.

Adulti: € 12,00
Bambini 7/14 anni: € 9,00
Bambini 0/6 anni: gratuito

I posti sono limitati a 40 persone per singolo turno.