Il mio nome è Greta

per capire, con l’aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta

Incontri e convegni , Presentazione libro

di Valentina Giannella, illustrazioni di Manuela Marazzi

Un libro apprezzato in tutto il mondo, tradotto in Corea come in Portogallo e poi ancora in Germania, Austria e Svizzera, Slovacchia, Spagna ed Argentina, Olanda, Svezia e Repubblica Ceca, tanto per dirne l validità e la fortuna.

Si parla tanto di cambiamento climatico e di minaccia al nostro pianeta e mai abbastanza.
Il mio nome è Greta ( Centauria Edizioni ) è uno strumento per capire, con l’aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta e chi è Greta Thunberg, la ragazza che da sola ha portato in piazza quasi due milioni di coetanei un venerdì mattina, da Sydney a San Francisco, diventando un punto di riferimento, d’ispirazione e identità di una nuova generazione.
Cosa significa cambiamento climatico? Quali sono e, soprattutto, quali saranno le sue conseguenze?

Cosa devono fare i governi e cosa possiamo fare noi per fermarne la corsa?

Attraverso capitoli brevi, spiegazioni, dati aggiornati e magnifiche illustrazioni, il libro di Valentina Giannella e Manuela Marazzi è un ritratto scientificamente accurato, ma accessibile per lettori di ogni età che vogliano conoscere ifondamenti su cui si basa il severo monito di Greta, dei ragazzi, degli scienziati.

Racchiude le informazioni essenziali per reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione, seguendo i valori che guidano la nuova Green Nation: scienza, giustizia e impegno.
MANUELA MARAZZI

Manuela Marazzi, nata a Napoli nel 1984, lavora come illustratrice e designer. Appassionata di illustrazione botanica e naturalista, ha lavorato a diversi libri, e ha al suo attivo collaborazioni con realtà etiche e a favore dell’ambiente (FAO - con cui lavora stabilmente - Worth Wearing, GRAB).
Nel 2018 ha vinto il premio Lazio Creativo.
VALENTINA GIANNELLA

Valentina Giannella è una giornalista milanese che sei anni fa si è trasferita a Hong Kong. Madre di due bambini, fonda l’agenzia di approfondimento giornalistico Mind The Gap e scrive per le principali testate italiane (fra cui Sette, Oggi, Io Donna, Living, Famiglia Cristiana) e per il Post Magazine del South China Morning Post. Giovani, ambiente e futuro sono in cima alla sua agenda.

Costi

ingresso libero