Il mio pezzettino di cielo
Giovedì 16 giugno (ore 20,30) appuntamento allAuditorium delle scuole elementari "Don Milani" di Pergine (via Monte Cristallo 6) per la presentazione del libro "Il mio pezzettino di cielo" di Paola Olzer e Diego Andreatta.
Alla serata, moderata dalla giornalista Antonella Carlin di Radio Trentino in-Blu, interverranno Marta Dalmaso (amica di Paola Olzer) e Franco Bernardi (medico).
L'iniziativa è promossa da Ancora Editrice in collaborazione con l'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Pergine Valsugana.
Fin dalla nascita Paola soffre di una tetraparesi spastica che le impedisce di usare le gambe: il suo corpo, segnato da 14 operazioni, è rigido come uno scafandro, ma col pensiero riesce a volare alto. È una lottatrice, Paola. Non si commisera, non sciupa lacrime, abbraccia la Croce e va avanti con coraggio. Talvolta si arrabbia con Dio, si pone tante domande e si dà poche risposte, ma non cede. Con la carica evangelica di tanti cristiani semplici, che tanto più è forte, quanto è più umile. Questo libro di appunti quotidiani scopre e valorizza la nascosta fatica di una donna trentina che «coltiva con il suo piccolo corpo e con il suo grande cuore quel pezzettino di cielo che sente di aver avuto in dono» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).