Il paese dei ragazzi
Giocare ai "grandi" non è mai stato così divertente!!
Il Paese dei Ragazzi, è un villaggio che per dieci giorni, nel mese di luglio a Predazzo (TN), è abitato esclusivamente da giovani tra i 7 e i 14 anni.
In questo borgo unico in Italia, che funziona in tutto e per tutto come un tipico centro degli adulti, i giovani cittadini "lavorano", "studiano" e si divertono, in totale autonomia.
E imparano anche a gestire gli Eurelli (la moneta circolante) guadagnati sperimentando le professioni più disparate, quelle che, magari, sognano di fare da "grandi".
In questo straordinario villaggio dove ogni giorno si può essere chi si vuole, dal falegname, al vigile, all'assessore comunale, i ragazzi vorrebbero davvero fermare il tempo, perchè la realtà è così bella da superare di gran lunga la fantasia!!
"LAVORARE", che divertimento!
A disposizione dei cittadini de Il Paese dei Ragazzi ci sono tanti impieghi divertentissimi in Municipio, in Banca, alla Posta, all'Ufficio dell'Ambiente, in Tribunale, ma anche al Ristorante e al Bar e ancora all'Accademia dell'Arte, nelle Botteghe dell'Artigianato, al Salone di Bellezza, al Giornale, in Tv e all'Università.
Scienza, tecnica ma anche le passioni artistiche possono essere sviluppate nel Polo dellinformazione e della Tecnologia o nel Laboratorio Musicale.
Chi ha la passione per lo spettacolo può allenarsi nelle magie e divertirsi con i trucchi da clown della Giocoleria. I banchi di Cucina, Ristorante e Bar impiegano i più abili ai fornelli e nellintrattenimento dei clienti. Stiliste e scenografe condividono tessuti e spilli in Sartoria.
Estetiste e coiffeur si sbizzarriscono con attrici e modelle. E al Paese dei Ragazzi di mestieri e professioni se ne possono anche inventare di nuove ogni giorno.