Il pianeta lo salvo io
Spettacolo ispirato dal libro di Jacquie Wines
Compagnia della Caduta
di e con Francesco Giorda
Spettacolo promosso da Giralangolo; un’iniziativa editoriale della casa editrice EDT
(TO), a partire dalla pubblicazione del libro di Jacquie Wines “Il Pianeta lo salvo io!”
Un pianeta surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse: è questa l’ingombrante eredità che gli adulti di oggi lasciano agli adulti di domani. Bisogna fare qualcosa subito: i problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa.
“Il Pianeta lo salvo io!” nasce dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ecco dunque “101 mosse per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”.
Con l’intento coinvolgere e sensibilizzare, e allo stesso tempo divertire, si propone ai ragazzi (e ai grandi che li accompagnano) un’insolita presentazione: un laboratorio spettacolo condotto da Francesco Giorda artista di strada, clown ed equilibrista che da oltre 10 anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli.
Biglietto Teatro bambini e famiglie
- Ingresso unico 5€
- Ingresso Soci Elementare 3€
- Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
Il biglietto è comprensivo della gustosa merenda offerta da Elementare.
Informazioni sulla prevenditaE’ consigliata la prenotazione per gli spettacoli inviando una mail a info@spazioelementare.it o mandando un sms o Whatsapp al numero 3270967009 indicando Titolo spettacolo, nome e cognome e numero di prenotati.
Età consigliata dai 4 anni.
organizzazione: Elementare Teatro