Il piccolo di papà

Incontri e convegni , Presentazione libro

Il 30 gennaio del 1972 a Derry, nell’Irlanda del Nord, i parà britannici spararono sui manifestanti uccidendone quattordici. A cinquant’anni di distanza la ‘domenica di sangue’ è rievocata da Tony Doherty, figlio di una delle vittime,
Il suo ‘Il piccolo di papà’ - pubblicato da Nutrimenti - racconta un’infanzia trascorsa in una famiglia della classe operaia irlandese e denuncia un conflitto durato trent’anni.

A parlarne con noi sarà Riccardo Michelucci, studioso dell’Irlanda e autore di ‘Guerra, pace e Brexit’, da poco uscito per Odoya, in cui racconta la storia di una terra da oltre un secolo in bilico fra la pace e la guerra: un viaggio a ritroso nel lungo dopoguerra irlandese.

Ed inoltre avremo nostra ospite anche la traduttrice del libro di Tony Doherty, Maria Antonietta Binetti.

Per partecipare è necessario prenotare un posto chiamando allo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com. Si chiede un contributo di 3€ per persona che verrà interamente restituito in caso di acquisto, nella serata, del libro presentato. Verrà garantito e richiesto il rispetto di tutte le norme vigenti in tema di prevenzione del Covid-19.