Il pirata dei laghi
"I laboratori da Museo"
Lo spunto iniziale sarà dato dai dipinti della pinacoteca del Museo di Riva del Garda. Tra le sale del Museo troviamo infatti esposte numerose vedute sul lago di Garda, risalenti prevalentemente al Settecento e all’Ottocento.
Proprio quei paesaggi diventeranno le ambientazioni delle avventure piratesche di un nuovo personaggio: sta a ogni bambino e bambina inventarlo.
Oltre a creare da zero il proprio pirata protagonista, ogni partecipante immaginerà e disegnerà la sua storia e le sue avventure, che lo condurranno all’incontro fatidico con la creatura magica del lago.
A fine laboratorio ogni partecipante avrà così realizzato il proprio libro illustrato, grazie alla guida delle operatrici del MAG
Per questo laboratorio occorrono i seguenti materiali: carta o cartoncino A4, matite per disegnare, spago, forbici, matite colorate, pastelli a cera.
collegati alla pagina facebook
partecipazione libera
laboratori per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, in diretta Facebook dalla pinacoteca del Museo di Riva del Garda. La partecipazione ai laboratori.
Basterà procurarsi per tempo i materiali
necessari alla realizzazione delle vostre creazioni per esplorare il museo anche da remoto, dando sfogo alla
propria creatività.