Il rapimento del Principe Carlo

Teatro

A teatro con mamma e papà

Teatro del Drago (Ravenna)
Il rapimento del Principe Carlo
da un testo di tradizione popolare dell'900
di e con Mauro e Andrea Ponticelli

La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Lo trova nel bosco nelle mani del terribile brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino bastona senza pietà i cattivi e riporta il Principe Carlo a suo padre il re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.
Spettacolo proveniente da un vecchio canovaccio della metà dell' 800, prodotto poi nell'83 e portato in tutto il mondo, coinvolge e diverte i bambini che ridono entusiasti per tutto il tempo.

Il Teatro del Drago, formato da marionettisti tra i più bravi d'Italia, ha al suo attivo 21 anni di esperienza, 18 spettacoli prodotti e portati all'estero con periodiche partecipazioni a festival internazionali.
Molti riconoscimenti, tra cui: (impossibile citarli tutti) 2° premio Festival Internaz. Marionette Zagreb/Yugoslavia '84; premio nazionale "Campogalliani d'oro" miglior burattinaio dell'anno- Gonzaga '94; 1° premio Festival internaz. del Teatro Ragazzi di Aosta, '98, ecc…
La compagnia ha lavorato per la tv italiana (RAI 1 e RAI 2), per la tv svizzera, portoghese e polacca.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Borgo Valsugana - collaborazione comuni di Carzano, Grigno, Ospedaletto, Roncegno, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno e il Comprensorio C3