Il risveglio del Totem

Incontri e convegni , Presentazione libro

MASSIMILIANO UNTERRICHTER ha lavorato 35 anni come funzionario del Corpo Forestale; appassionato bibliofilo e cultore di storia, arte, lingue e attività subacquee, vive a Levico Terme.
Fra i suoi ultimi libri "Il mondo spezzato. L'Austria felix muore sugli altipiani" e "L'ombra dell'Apocalisse", sulle possibili conseguenze della terribile guerra narrata nel libro precedente. Entrambi sono pubblicati da Curcu Genovese
Ne "IL RISVEGLIO DEL TOTEM",
Cambiamento climatico e diritti umani,
Viaggio tra le foreste, le genti e le follie del Canada Occidentale,
Massimiliano Unterrichter denuncia ciò che è successo alle popolazioni di Indiani Nativi del Canada, delle prevaricazioni ancora in atto ai danni delle loro terre e della loro esistenza e ci mostra come il rispetto dei diritti umani sia inscindibile dal rispetto della natura e dalla lotta ai cambiamenti climatici.
Un'indagine sulla storia del secondo paese al mondo per estensione, sul suo ambiente naturale e sulla convivenza pacifica e rispettosa di persone provenienti dalle più disparate nazioni. Convivenza che però ha rimosso fin quasi alla fine del 900 uno dei genocidi culturali più terribili della storia.
Il ricavato della vendita del libro andrà a "Raven", organizzazione canadese che difende a livello giudiziario i diritti umani nativi e delle loro terre.

Fra i vari documenti consultabili sulle Scuole Residenziali, cui si riferisce la prima foto, vi proponiamo un breve video su Youtube: