Il ritorno del Barone di Münchhausen

Teatro

Fondazione AIDA – Centro Produzioni Teatrali
ispirato a R.E. Raspe e G.A. Burger
di Andrea De Manincor
con Lorenzo Bassotto e Andrea Caltran
regia di Lorenzo Bassotto

In una fredda notte d’inverno, un vecchio barbone vaga solitario nelle strade della città, quando improvvisamente intravede attraverso il vetro appannato di un’auto, un vestito di scena abbandonato sul sedile. Il freddo è pungente e senza pensarci due volte d’istinto indossa la giacca e di allontana in fretta: non sa ancora che quella è la giacca del Barone di Münchhausen…
Il Barone di Münchhausen ritiratosi, appena quarantenne, dal servizio militare col grado di capitano, da più di duecento anni gira per teatri, piazze, palazzi di mezzo mondo e racconta le sue avventure.
È lui il primo uomo che ha messo piede sulla Luna. Ma questa è solo una delle innumerevoli e straordinarie imprese e avventure – di caccia, di guerra, di curiosità e d’amore – che il Barone di Münchhausen ha vissuto nella sua vita strana e favolosa.
C’è chi mette in dubbio la veridicità dei racconti del Barone, chi lo bolla come un “fanfarone”. Gente senza fede, e senza fantasia. Le storie del barone di Münchhausen, dove il fantastico si mescola con l’esagerato, il meraviglioso con il comico, sono sempre affascinanti e divertenti. Il gioco di invenzione che pare inesauribile crea nell’ascoltatore il desiderio di averne ancora, di sentire che altro si può immaginare. E allora: è meglio la verità o la fantasia?

Informazioni sulla prevendita

Prevendite presso la biglietteria del teatro
La sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00
Il pomeriggio dello spettacolo a partire dalle ore 14.30, per gli spettacoli per ragazzi


organizzazione: Comune Ospedaletto - Coordinamento Teatrale Trentino