Il signor G e l'amore

Musica jazz

Garda Jazz Festival 2013

“Un talento completo e inesauribile”

«Il signor G e l’amore»
tributo di Rossana Casale a Giorgio Gaber

Il Garda Jazz Festival è onorato di avere ospite Rossana Casale e il suo emozionante progetto in cui, come già fatto con Jaques Brel («Jaques Brel in me», 1997, Azzurra Music), racconta «Il signor G e l’amore» attraverso le canzoni e alcuni dei monologhi più significativi del grande Giorgio Gaber. In Rocca a Riva del Garda sabato 13 luglio alle ore 21.30. Ingresso 10 euro (ridotto 8 euro). In caso di pioggia all'auditorium del Conservatorio.

É anche un gradito ritorno a Riva del Garda, dopo la vittoria di Rossana Casale, in giovanissima età, della «Vela d’Argento», importante concorso canoro nazionale. É difficile descrivere in poche parole il talento straordinario espresso da Rossana Casale, sia per il suo eclettismo e la sua varietà di interessi, sia per la qualità dei progetti prodotti in tanti anni di carriera.

Rossana Casale nasce a New York da papà americano e mamma veneziana, poco dopo si trasferisce a Venezia, poi a Milano e dal 1996 vive a Roma. Le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e a importanti trasmissioni televisive, oltre che le vittorie in alcuni importanti concorsi, le hanno dato una meritata fama verso il grande pubblico. Meno conosciute le escursioni nel mondo della Musica jazz , che l’hanno vista però ospite anche di Umbria Jazz a Perugia.

Il suo talento non si esaurisce nel canto, jazz, classico o pop, ma ha trovato spazi creativi nell’ambito del musical - ha vinto il premio "Bob Fosse" per l’interpretazione in Un Americano a Parigi" in coppia con l’etoile del Teatro dell’Opera Raffaele Paganini - in ambito cinematografico e teatrale, come attrice in teatro e al cinema – fra gli altri con la regia di Pupi Avati, come autrice di musiche per il teatro, firma le musiche della pièce teatrale – come cantautrice. Un talento completo e inesauribile, che sarà accompagnato da tre valenti musicisti, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax alto e soprano, Ermanno Dodaro al contrabbasso.


organizzazione: Cooperativa ArteMusica - Ingarda Trentino Spa - P.A.T. Assessorato alla Cultura