Il signor Rossi contro l'impero del male

Teatro

Stagione Teatrale di Riva del Garda 2004/2005

A.gi.di. srl
Il signor Rossi contro l'impero del male
scritto e diretto da Paolo Rossi
collaborazione ai testi: Carlo Giuseppe Gabardini, Riccardo Pifferi
musiche di Franco Battiato
con Paolo Rossi
e Jun Ichikawa, Emanuele Dell'Aquila, Aicha, Stefano Bembi, Kais Boumaiza, Alex Orciari, Rufin Doh Zeyenouin

Paolo Rossi e la sua Compagnia "Del Teatro di Rianimazione" dopo aver affrontato, grazie al metodo del "delirio organizzato", Shakespeare, Molière e la Costituzione della Repubblica Italiana, hanno deciso di non fermarsi e di proseguire oltre i testi classici nel loro lavoro di ricerca per un teatro popolare e non esclusivamente comico. Il nuovo spettacolo elabora e fa tesoro di tutte le recenti esperienze - e quindi anche di "Il Signor Rossi e la Costituzione" - innestandovi frammenti del percorso teatrale oramai ventennale di Paolo. Difficile resistere alla comicità tagliente dei suoi monologhi, ancora più difficile fare finta di nulla di fronte alle verità semplici, ma scomode, che Rossi snocciola sul palco aiutato da una vèrve comica inossidabile, da straordinaria energia e da una grande precisione mimica.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita dal 14 febbraio presso:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo
• Al Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 19.30

Comunicato 21/2/2005
Lo spettacolo in programma questa sera, lunedì 21 febbraio, alle 21.00 presso il Palacongressi di Riva del Garda, con Paolo Rossi è stato sospeso per un’influenza del comico.
A breve verrà comunicata la data in cui sarà recuperato.

Comunicato 3/3/2005
Si recupererà il 12 maggio lo spettacolo di Paolo Rossi annullato per l'improvvisa malattia del comico: è questa l'unica data possibile in cui si è riusciti a conciliare le esigenze della Compagnia di Paolo Rossi con quelle del Palazzo dei Congressi che come per il resto della stagione teatrale ospiterà l'evento.

Dopo frequenti contatti tra l'Assessorato alla cultura del Comune di Riva del Garda e la Compagnia di Paolo Rossi è stato possibile riprogrammare al 12 maggio l'appuntamento previsto nel calendario della stagione teatrale per il 21 febbraio. È questa l'unica data possibile per evitare di annullare lo spettacolo "Il signor Rossi contro l'Impero del Male". Per esigenze congressuali, a quella data la Sala dei Mille, presso il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, non potrà essere attrezzata con le tribune ma si provvederà a sistemare il palcoscenico al fine di favorire una visione accettabile dai posti in fondo alla platea.
La nuova disposizione della sala permetterà comunque di recuperare una settantina di posti in più che potranno accontentare almeno alcune delle numerosissime richieste. I biglietti saranno messi in vendita attraverso le Casse Rurali che hanno aderito al circuito "Primi alla Prima" a partire dal 1° aprile 2005.
Chi fosse invece interessato ad eventuali rimborsi può rivolgersi, fin da subito, ai Servizi Culturali presso la Rocca di Riva, tel. 0464 573869, orario: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30, dalle 15.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino