Il vangelo segreto di Gesù
Nonostante i Vangeli apocrifi si conoscano da quasi duemila anni, per via delle citazioni dei Padri della Chiesa, essi sono balzati all’attenzione del vasto pubblico solo quando, nel 1945, un cammelliere egiziano trovò nel deserto, nei pressi di un monastero, una giara contenente manoscritti antichi, noti come ‘i papiri del Mar Morto’ e i media di tutto il mondo ne parlarono.
Alcuni sono convinti che leggendo e divulgando queste fonti apocrife, dunque non accettate dalla Chiesa cattolica, verrebbe smentito l’impianto ecumenico dei Vangeli e, conseguentemente, la figura di Gesù.
Nel suo libro, Riccardo Petroni, già autore di ‘Yehoshua Ben Yosef detto Gesù’ e ‘Gesù di Betlemme’ cerca di dimostrare che quei testi non manipolati contengano traccia del messaggio evangelico.
L’autore Riccardo Petroni dialoga con Franco Giuliani. Interviene Carlotta Petroni.
È consigliata la prenotazione da effettuarsi telefonando allo 0474.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com . Viene richiesto un contributo di 3€ a persona che sarà interamente restituito in casa di acquisto di una copia del libro presentato.