Il viaggio dimagrante

Convegno

Incontri con l'autore

Rosanna Lambertucci presenta
Il viaggio dimagrante
Mondadori, 2009

Il nuovo metodo per perdere peso in sei settimane più una. Se c’è un volto televisivo che da sempre è associato alle parole salute e buon gusto è quello di Rosanna Lambertucci. La gran dama del benessere, giornalista, scrittrice e conduttrice tv, ha educato un’intera generazione di telespettatori a un rapporto sano e felice con il cibo, trasformando l’eterna lotta fra i peccati di gola e le virtù del corpo in un fecondo abbraccio.
In questo libro l’autrice rende partecipe il suo vasto pubblico di un nuovo, straordinario metodo dimagrante: perdere peso in sole sei settimane e imparare, durante la settima, a mantenere i risultati ottenuti. Perché in anni di esperienza ha imparato che non ha senso sottoporsi a sacrifici e rinunce se poi non si riesce a prendere l’abitudine, il buon vizio, di uno stile di vita capace di farci restare sempre in forma.
Quello che rende poi questo libro ancora più unico è il fatto la Lambertucci ha provato tutto direttamente sulla sua pelle. Si è inoltrata insomma in questo “viaggio dimagrante” annotandosi giorno per giorno gioie e difficoltà. Un taglio personale che rende finalmente anche il lato umano della dieta, e non la riduce a una fredda sequenza di ricette e consigli.
La più brava divulgatrice dell’alimentazione regala così ai lettori la possibilità concreta di realizzare un sogno: essere più sani e più belli, per sempre.

Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, è stata l’antesignana dei programmi dedicati alla salute e benessere. Il suo Più sani più belli, iniziato nel 1981, è ancora un seguitissimo spazio all’interno di Domenica In. Ha pubblicato numerosi libri fra cui Più magri più belli (Mondadori, 1992) e La dieta integrata (Mondadori, 1994).


organizzazione: APT S. Martino di Castrozza Primiero e Vanoi