Imitationofdeath

Teatro

Drodesera > Centrale di Fies 2011

Ricci-Forte (it)
Imitationofdeath
(primo studio per Drodesera 2011)
movimenti Marco Angelilli
assistente regia Barbara Caridi, Liliana Laera
regia Stefano Ricci
con performer Andrea Pizzalis, Fabio Gomiero, Giuseppe Sartori, Alfonso Arciero, Francesco Boni, Barbara Caridi, Claudia Salvatore, Francesco Bressan, Desiree Giorgetti, Francesco Angelo Ogliari, Liliana Laera, Manuel Attardi, Matteo Barbè, Simon Waldvogel, Valentina Rho, Valerio Sirna

ricci/forte in collaborazione con Centrale Fies

cercando il sobbalzo del tempo presente e l’imprevedibile delirio umano di fronte alla Storia priva di senso. un regno della mediocrità, di rivolta autolesionista, di degenerazione etica: una mappatura dell’ordinaria schizofrenia da cui siamo abitati. restituzione dickensiana nella sua parabola sociale, illividita dalle luci di un’epoca postindustriale ormai in ginocchio. fuori dai clichè, perché la frontiera di ognuno non è mai caricatura quando la si osserva con frana di cuore.
un’immersione ventimila leghe sotto lo smalto sbiancante, dietro l’estasi sacrificale, dove la ricerca identitaria trova un fiotto espressivo degno di un talk show da pay-tv degli emirati arabi; dove il paramorfismo è il dress code d’accesso. 25 minuti concreti, inodori, sudati, metabolizzati, percettivi e scostumati nella loro iperbole sentimentosa.
25 minuti cromo. come i giorni che vorremmo.

www.ricciforte.com


organizzazione: Il Gaviale