In festa per la solidarietà
Il Gruppo giovani "Una scuola per il Mozambico" ed il Centro Servizi Culturali S. Chiara presentano In festa per la solidarietà, una serie di appuntamenti di spettacolo che prenderanno il via mercoledì 23 maggio per concludersi domenica 27 maggio presso il Teatro tenda del Parco due Laghi a Padergnone.
Il Gruppo Giovani del Decanato di Calavino, in collaborazione con altri gruppi della Valle dei Laghi, è promotore di uniniziativa di solidarietà in Africa. Il progetto prevede la realizzazione di una scuola di base in Mozambico, nella provincia di Nampula, che coinvolgerà in prima persona i volontari impegnati in questo progetto. E proprio a sostegno di questa iniziativa, a favore della quale andrà lintero ricavato della manifestazione, è nata lidea di In festa per la solidarietà.
23 MAGGIO - ore 21.00
Andrà in scena lo spettacolo di cabaret "Madison Square Gardin" con il comico LUCIO GARDIN, la cui notorietà è in costante crescita anche a livello nazionale e che questanno ha vinto il premio Ettore Petrolini come cabarettista dellanno
24 MAGGIO - Ore 21.00
Sarà la volta della BANDA DO PELÒ con uno spettacolo afro-brasiliano di musiche e danze etniche. Questo gruppo, proveniente da Bahia, che vanta collaborazioni prestigiose con artisti come Pino Daniele, Lucio Dalla, Caetano Veloso e Toquinho, proporrà un trascinante spettacolo con musica samba, reggae, afro samba, axè-music, capoheira.
25 MAGGIO - Ore 20.30
lOrchestra del Conservatorio Bonporti di Trento, diretta da Julian Lombana presenterà il concerto Musica sullacqua di Georg Friedrich Haendel, composta da tre Suite: del corno, del flauto e della tromba. Lentrata è libera.
27 MAGGIO
- Ore 16.00 le Scuole Medie di Cavedine, Dro, Vezzano e il Gruppo Strumentale Scuola Musicale di Pergine presenteranno uno spettacolo musicale dal titolo Insieme per il Mozambico
- Ore 18.00 ci sarà una rassegna di cori di montagna con il Coro Lagolo, il Coro Paganella ed il Coro Valle dei Laghi
- Ore 21.00 serata danzante con Marvi Group, con ballo liscio, revival, anni 60 - 70 - 80
Lentrata è libera.
INDIRIZZO LUOGHI PREVENDITA: Casse Rurali Trentine - Teatro Auditorium - Radio Dolomiti
organizzazione: Gruppo giovani "Una scuola per il Mozambico" - Centro Servizi Culturali S. Chiara