In viaggio con Mafalda

Mostra

Mostra itinerante del Touring Club di Milano dedicata al disegnatore umoristico argentino Quino e al suo personaggio più famoso, Mafalda appunto, la bambina terribile, preoccupata per i destini del mondo, che riflette, e fa riflettere, sui temi universali quali la famiglia, l’amicizia, la scuola ma anche la politica, la guerra, la pace.

La mostra ha come obiettivo la sensibilizzazione verso tematiche attuali, quali le difficoltà che colpiscono il nostro pianeta, la pace, la solidarietà, l'amicizia, la fratellanza, temi cari a Mafalda.
I laboratori rappresentano l'aspetto creativo, concreto, costruttivo del progetto: i giovani potranno stare assieme e vivere un senso di comunità, lavorando attorno al concetto di fumetto. Non sono esclusi tuttavia gli adulti, che potranno accedere ai laboratori tutti i mercoledì pomeriggio per cimentarsi nel mondo dei fumetti. Inoltre il sabato pomeriggio e la domenica mattina, Progetto 92 in collaborazione con Mandacarù, la cooperativa del commercio equo e solidale, organizza per le famiglie merende a base di cioccolato.
La Biblioteca comunale nella "sezione ragazzi" mette a disposizione testi sulle avventure di Mafalda e dei suoi amici.

LABORATORI DIDATTICI
2 al mattino di 1 ora e 30 ciascuno, tutte le mattine dal lunedì al sabato 1-2 al pomeriggio, per due volte a settimana

Per informazioni Luisa Dorigoni al numero 0461- 934633

In collaborazione con 'Progetto Formazione' che propone “Lo zaino per superare la guerra”, Daltrocanto Gruppo Formatori


organizzazione: Touring Club - Cooperativa Progetto 92