Inaugurazione de Le Stagioni dei Teatri
Le Stagioni dei Teatri 2009/2010
Eventi
Sabato 31 ottobre è in programma linaugurazione de Le stagioni dei teatri del Teatro Valle dei Laghi (Vezzano), un evento che coinvolgerà tutta la Comunità della Valle dei Laghi e che si articola in: la Maratona per la Valle dei Laghi con le associazioni sportive e musicali del territorio (ore 15), lincontro con lattore comico NATALINO BALASSO (ore 17) ed lo spettacolo LA TOSA E LO STORIONE di e con Natalino Balasso (ore 20.30).
Linaugurazione è ad ingresso gratuito così come lo spettacolo, (previa prenotazione), e sarà trasmessa in diretta sulla WebRadio di Forza Band.
Inaugura LE STAGIONI DEI TEATRI: la prima rassegna culturale del Teatro Valle dei Laghi.
Linaugurazione ufficiale è in programma il 31 ottobre alle ore 15.00 con la Maratona per la Valle dei Laghi, lincontro con lattore comico Natalino Balasso e alle 20.30 il primo spettacolo della rassegna Specchi riflessi: La tosa e lo storione
(ingresso libero e gratuito su prenotazione)
Sarà un evento che coinvolgerà lintero territorio della Valle dei Laghi ad aprire ufficialmente Le stagioni dei Teatri, la prima stagione del Teatro Valle dei Laghi (località Lusan a Vezzano TN) organizzata da Fondazione Aida Teatro Stabile dInnovazione con i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano ed in collaborazione con la Cassa Rurale Valle dei Laghi e la Provincia Autonoma di Trento e con il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e il Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi, Trento e Monte Bondone.
Il Teatro Valle dei Laghi sarà il punto darrivo dei quindici maratoneti che il 31 ottobre, portando la bandierina di ogni comune, copriranno tre percorsi individuati, che si snodano attraverso lintera valle, con lo scopo di toccare tutti i paesi. Grazie alla collaborazione con le numerose realtà sportive del territorio, il percorso sarà realizzato da cinque maratoneti accompagnati dai cori e/o bande del luogo che saranno poi accolti a Vezzano, presso il Teatro Valle dei Laghi. I maratoneti partiranno contemporaneamente alle 15 da tre punti equamente distanziati (Terlago, Margone e Cavedine).
Allarrivo degli atleti, previsto per le ore 16.30 circa e dopo il taglio ufficiale del nastro con le istituzioni locali e il brindisi di rito, ci sarà alle 17.00, presso il foyer del Teatro, lincontro con il comico Natalino Balasso. Presenta il giornalista Nereo Pederzolli.
Alle ore 20.30, il grande teatro della comunità simbolo della sinergia tra i sei comuni, alzerà il sipario per lo spettacolo La tosa e lo storione, un monologo tragicomico in un atto unico di un'ora e mezza ideato ed interpretato dal comico Natalino Balasso (ingresso libero e gratuito, grazie alla collaborazione dei Comuni della Valle dei Laghi, previa prenotazione allindirizzo prenotazione@teatrovalledeilaghi.it).
Programma della MARATONA
- Il primo percorso collega Terlago a Vezzano e sarà coperto dagli atleti della GS Trilacum. La partenza avverrà dal Municipio di Terlago e sarà accompagnata dalle voci del Coro Paganella.
- Il secondo percorso coprirà invece il tracciato Margone-Padergnone-Vezzano. Saranno gli atleti della GS Fraveggio che, con il saluto delle poesie di Lina Faes, partiranno dalla Casa sociale di Margone per passare dalla piazza del Municipio di Padergnone alle 16 e poi raggiungere Vezzano.
- Il terzo percorso invece coprirà la Valle di Cavedine, con partenza dalla piazza di Cavedine, passando per Lasino e Calavino. Qui il saluto verrà dato dal Corpo Bandistico di Calavino e le bandiere saranno portate dagli atleti dell'US Cavedine-Lasino.