Incontro con Cristina di Lagopesole
Giovedì 7 settembre ad ore 18.00, presso il chiostro del Santuario Madonna delle Grazie di Arco, lAssessorato alla cultura del Comune di Arco e la Biblioteca Bruno Emmert hanno organizzato lincontro con Cristina di Lagopesole, poeta sacro, innografo, esegeta delle Sacre scritture, saggista.
Cristina Rosati, ovvero Cristina di Lagopesole, nata nel 1942, è laureata in pedagogia e collabora con le università di Monaco e di Helsinki. Ha pubblicato 26 libri e vive in un eremo ai piedi del Sacro Monte del Carmelo e del Castello federiciano di Lagopesole (Pz), luogo da cui ha tratto il suo nome. Qui, nel 2005, ha elevato una chiesa consacrata e dedicata al Divin Crocifisso e nel 2005 si è consacrata. Il suo percorso poetico e saggistico è stato estremamente lungo ed interessante ed è approdato, negli ultimi anni alla poesia religiosa che, sicuramente, non è molto frequentata nel nostro tempo. Tra gli ultimi lavori di Cristina di Lagopesole va ricordato: Il libro del pellegrino; Cantica graduum, un ponderoso volume, una sorta di testo di preghiere ai pellegrini del Giubileo del 2000.
Lincontro di giovedì 7 settembre con la poetessa sarà presentato da Paola Ruffo che intratterrà il pubblico con parole e canti.
organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura - Biblioteca di Arco