Incontro con Giuseppe Ayala
Progetto link
percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva in Valle dei Laghi
Un ospite speciale all'Auditorium di Vezzano, un'occasione da non perdere per i ragazzi della Valle dei Laghi
Dalla collaborazione tra la Comunità della Valle dei Laghi, Fondazione AIDA, il Centro per le famiglie e il Piano giovani di zona nasce questo appuntamento prestigioso con il magistrato e uomo politico Giuseppe Ayala.
Una serata, quella dell'11 giugno che si vuole dedicare alla riflessione ma soprattutto ai giovani: sarà un piccolo gruppo di questi che si impegnerà in un breve percorso di formazione sulla mafia, sugli anni delle stragi, sui personaggi simbolo del periodo, guidati da un professore trentino. Una formazione per prepararsi al dialogo con Giuseppe Ayala che avrà l'occasione di spiegare al pubblico, attraverso le domande dei ragazzi, gli anni che lo hanno visto protagonista.
Chi fosse interessato a conoscere meglio le fasi di questo progetto e desiderasse partecipare ed approfondire il tema, purtroppo attuale, della mafia e del contrasto alla stessa, di uomini che hanno lavorato a sacrificio della libertà e, talvolta, della vita, può scrivere all'indirizzo ass.cultura@comunita.valledeilaghi.tn.it.
E non è tutto: l'occasione di poter assaporare la vicinanza del magistrato palermitano sarà uno stimolo anche per costruire un vero e proprio laboratorio di discussione e confronto con i giovani della Valle che vorranno dialogare insieme sui temi dell'attualità legati a percorsi che si fondano sulla Costituzione italiana.
Nellambito del progetto Link presenterà inoltre il libro
"Troppe coincidenze", Mondadori 2011
teatro valle dei laghi
tel. 0461.340158
e-mail: info@teatrovalledeilaghi.it
www.teatrovalledeilaghi.it
www.facebook.com/teatrovalledeilaghi
Fondazione Aida
tel. 045.8001471 / 045.595284
fax 045.8009850
e-mail: fondazione@f-aida.it
www.fondazioneaida.it
www.facebook.com/fondazioneaida
organizzazione: Gruppo Culturale "Nereo Cesare Garbari" del Distretto di Vezzano