Influssi

Laboratorio di Danza contemporanea

Danza , Incontri e convegni , Laboratorio
Influssi - laboratorio [ www.orienteoccidente.it]

Il CID Centro Internazionale della Danza propone un nuovo ed imperdibile appuntamento con la danza contemporanea. Giorgio Rossi, fondatore della Associazione Sosta Palmizi terrà presso la sale danza di Corso Rosmini il laboratorio dal titolo Influssi.
Durante l'attività si andrà a sollecitare la memoria tattile, uditiva, olfattiva, visiva ed evocativa interrogandosi sui propri ricordi.
Se la danza classica, la ginnastica artistica mirano alla costruzione di un corpo codificato e operano trasformazioni precise e strutturate, ciò che tenta di costruire Giorgio Rossi è la capacità di un percorso sensoriale, sensuale e sensato a partire dal quale il corpo possa destinarsi in sequenze di movimenti in cui si compie l'attuarsi della danza.
Egli crede che la cosa più importante da insegnare sia la capacità di improvvisare nell'ascolto profondo di quel che sta attorno e da lì costruire la propria opera, come in realtà hanno sempre fatto gli artisti di tutte le diverse discipline dell'arte.

Giorgio Rossi
All’età di 4 anni‚ vedendo il clown svizzero Dimitri esibirsi nel surreale tempo della scena‚ ha capito che il teatro era la sua vita. Deve la sua fortuna artistica all’aver potuto assistere ai lavori di grandi maestri (Kantor , Brook , Bausch , Carlson …) e con alcuni‚ ha imparato l’arte scenica‚ sia come allievo che come interprete. Nel 1984‚ è co–fondatore del Collettivo Sosta Palmizi. Con i suoi spettacoli‚ oltre 30 produzioni, che hanno superato le 1500 repliche, ha girando il mondo‚ grazie all’universalità dell’arte poetica del movimento. Fa parte di quella specie di esseri in via di estinzione che crede profondamente nell’immaginazione

Costi

Costo: 90 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it entro venerdì 13 novembre