Insieme per l'8 marzo

Manifestazioni ed eventi

Anche quest'anno in occasione dell'8 marzo vogliamo dare un segnale di unità e continuità tra le varie iniziative che molti soggetti si sono impegnati a realizzare su tutto il territorio provinciale. Ecco il senso di questo libretto: un'occasione, oramai consolidatasi nel tempo, per riprendere e continuare le fila di un discorso collettivo che va continuamente alimentato e tenuto vivo, perché la valorizzazione delle differenze e la capacità di considerarle risorse è un atteggiamento da educare e coltivare costantemente.

Gli eventi a cui viene data visibilità nel libretto rappresentano le molteplici sfaccettature della tematica delle pari opportunità e mettono in luce punti di vista ed idee che insieme riescono a dare un'idea della complessità delle questioni da approfondire.

Così come le pari opportunità tra uomo e donna hanno molteplici significati e innumerevoli approcci, altrettanto le cinquanta occasioni di incontro che qui vengono presentate mettono in luce e vogliono condividere diversi punti di vista, questioni e temi da approfondire.

Ringraziamo tutti i soggetti che con impegno continuano a lavorare per ideare e realizzare queste preziose occasioni di incontro e confronto.

Lia Giovanazzi Beltrami
Assessore alla solidarietà internazionale e alla convivenza

Assessorato alla solidarietà internazionale e alla convivenza
Ufficio per le Politiche di Pari Opportunità
Via Romagnosi, 5 - 38122 Trento
Tel. 0461 493219 - Fax 0461 493821
pariopportunita@provincia.tn.it
www.pariopportunita.provincia.tn.it


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla solidarietà internazionale e alla convivenza