International Summer school 2003

Danza

Dal 22 giugno al 6 luglio avrà luogo la "International Summer school 2003", uno stage di danza delle ballerine iscritte alla Royal Academy of Dancing di Londra. Due settimane di esercitazioni, lezioni di tecnica classica, repertorio, carattere, punte, danza contemporanea, danza spagnola, jazz, pilates ecc.

I danzatori del Teatro alla Scala di Milano saranno in Trentino il 25, 29 e 30 di giugno, con ben tre galà di danza. Nel corso delle due settimane, a tutti gli appassionati di danza verranno proposti anche degli spettacoli con danzatori giovani, ma già in carriera, appartenenti a due diverse realtà: il corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, ed il Performing Group dell'Associazione Balletto Classico, promossa dalle scuole della Royal Academy del Veneto e della Lombardia.

Del Teatro alla Scala, il 25, 29 e 30 di giugno si esibiranno al Palanaunia di Fondo, Antonella Albano, Stefania Ballone, Daniela Cavalleri, Massimo Dalla Morra, Daniele Lucchetti, Simona Onidi, Silvia Rinaldi, Serena Sarnataro, Fabio Saglibene, Nino Sutera e Michele Vegis. Nelle tre serate di quest'anno, proporranno i passi più celebri tratti dal grande repertorio classico, come i "pas de deux" dai balletti "Schiaccianoci", "Les Corsaire", "Don Quixote", ed un "pas de trois" da "Paquita". In programma anche una coreografia contemporanea, firmata da Michele Vegis sulle note del pezzo "Violin Concerto" di J.S. Bach.


organizzazione: Royal Academy if Dancing