Io
Solstizio d'estate
Io
con Antonio Rezza >>
regia Antonio Rezza Flavia Mastrella
quadri di scena Flavia Mastrella
(mai) scritto da Antonio Rezza
Finalmente sul palco di Solstizio d'Estate lincredibile Antonio Rezza, il non-sense fatta persona, un personaggio straordinario che per sua stessa ammissione riesce a far ridere la gente da ventanni: Ridono come pazzi e non so il perché. Forse sono pazzi loro e non sono comico io.
Per lui far ridere è un esigenza biomeccanica, avverte che durante i suoi spettacoli non vuole far pensare, limpegno politico non gli garba, e ovviamente non vuole nemmeno far ridere. Apparentemente contraddittorio, ma in realtà coerente nel suo modo di essere attraverso forme espressive uniche, riesce sempre ad affascinare il suo vastissimo pubblico.
Un performer che si fa trasformista affacciandosi dalle tende che riempiono la scenografia multicolore porta in scena uno dei suoi lavori più dissacratori e pungenti: IO, ispirato allopera di due scultori contemporanei, Fausto Melotti e Robert Morris. Maglia nera e calzamaglia rossa, Rezza promette senzaltro di stupire il pubblico, anche a costo di bistrattarlo, insultarlo, persino frustarlo.
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona