Io sento già primavera...
Mostra di acquerelli
Il Gruppo Acquerellisti Trentini, di cui lattuale Presidente è Licia Marampon Foches, e che ha avuto il merito di essere il primo in Regione a dedicarsi esclusivamente alla tecnica dellacquerello, si ripresenta alla città di Trento, in concomitanza con il sempre gradito arrivo della primavera, con una nuova collettiva presso lo spazio espositivo Cantine di Torre Mirana in Via Belenzani 3 a Trento.
Il tema che si è proposto per tale occasione si riferisce appunto al momento di rinascita stagionale. La scelta dellargomento da interpretare pittoricamente è dettata dalla convinzione che la tecnica dellacquerello, di cui il gruppo è sostenitore (come da Statuto), è particolarmente affine e consona ad esprimere il volto discreto dai colori soffusi e delicati della primavera, che si annuncia con la stessa grazia, leggiadria ed armonia dellarte acquerellistica.
La mostra, la cui inaugurazione è prevista martedì 16 marzo 2010 alle ore 18 presso le Cantine di Torre Mirana con la partecipazione del critico Luciano De Carli, è organizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Trento - Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili. Esporranno gli artisti soci del Gruppo: Albertini Renata, Bevilacqua Luigi, Bolner Pietro, Buratti Enrica, Camera Tomasi Silvia, Camurri Cobbe Rosanna, Casagrande Dallabrida Wilma, Catoni Vittoria, De Nadai Ianeselli Wilma, Delaini Raspadori Magda, Giordani Sandro, Keller Raffaella, Marampom Foches Licia, Rebuffat Viola Franca, Stefani Bruno, Zambiasi Bianca Maria, Zocchio Fiorella.
ingresso libero e gratuito
tutti i giorni - domenica eslusa - dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
Gruppo Acquerellisti Trentini (G.A.T.) Trento
Tel. 0461.810280 340.2239303
Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili
Ufficio Cultura
Comune di Trento
Tel. 0461.884984
organizzazione: Associazione "Gruppo Trento" - Servizio Cultura e Turismo del Comune di Trento